logo

Sostenitori

Città aperta, associazione Socio-culturale con sede a Cittadella (PD) radicata nel territorio veneto e fortemente impegnata in azioni a difesa dell’ambiente e per la valorizzazione delle risorse. 

Ge.C.Co. Rappresenta un gruppo di cittadini impegnati a promuovere un’attività di ricerca, confronto ed elaborazione di proposte programmatiche da divulgare ed immettere nell’Agenda pubblica regionale, a partire dall’approfondimento della funzione strategica dell’Autonomia. Fa riferimento a un documento-manifesto che è stato condiviso e sottoscritto da trenta professionisti, docenti, dirigenti pubblici e privati operanti nell’ambito di Istituzioni ed Imprese del Veneto. 

Cascine 2019 Gruppo di progetto che mira a una rivalorizzazione innovativa dei territori periferici favorendo i processi di formazione e di scambio di conoscenze intergenerazionali. Il gruppo che opera prevalentemente in Piemonte è sostenuto da circa 15 professionisti che operano nei settori della formazione, della Pubblica Amministrazione e della cultura.

Il marchio rappresenta un network di persone che operano in Lombardia, in Toscana, in Piemonte e in Lazio che si sentono partecipi di un progetto di rivitalizzazione della vita democratica e che operano interagendo per un approfondito lavoro di ricerca e di condivisione di conoscenze.

Aequinethub. È un network che mette in comunicazione le attività di ricerca e le esperienze di una molteplicità di soggetti – Professionisti, Associazioni, Enti, Imprese – che operano nell’ambito dell’innovazione sociale e culturale, concepite come leve fondamentali per innescare processi di sviluppo economico ed equità delle condizioni di crescita personale e comunitaria. 

Laboratorio Civico Veneto. Osservatorio promosso da professionisti nell’area Veneta che monitora l’insorgenza civico-culturale che si manifesta attraverso l’affermazione in ambito comunale di Liste civiche come anche nella germinazione e diffusione di iniziative ed esperienze di cittadinanza attiva e responsabile su temi e questioni ancorati al territorio. 

La Cittadella della Idee è una libera Associazione che si prefigge di favorire un confronto aperto tra i cittadini, creando occasioni per scambio di esperienze, attivazione di nuovi progetti e proposte formative con l’obiettivo di attivare dinamiche interculturali capaci di valorizzare linguaggi ed esperienze delle diverse generazioni e delle diverse competenze professionali e politiche.