logo

Formazione amministratori

Prende avvio l’Officina socio-politica Giovani

Per una sana crescita democratica risulta sempre più necessario affrontare il problema di una adeguata formazione degli amministratori pubblici. L’associazione culturale La Cittadella delle idee ha dato vita a un programma di formazione che si pone l’obiettivo di “aiutare a comprendere il cambiamento in corso, focalizzare gli strumenti e rafforzare i valori con cui affrontarlo, a partire dalle sfide del governo locale.”

Sono stati già programmati quattro Incontri di formazione dedicati ai giovani dai 18 ai 35 anni da sabato 16 febbraio a sabato 30 marzo. La sede degli incontri è presso la fraternità Discepole del Vangelo Via Paisolo, 34/b – Castelfranco Veneto (TV).
Al termine del corso di formazione, per chi partecipa a tutti gli incontri, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ecco il programma:


Sabato 16 febbraio 2019
GOVERNARE OGGI PAESI E CITTÀ TRA PROBLEMI ECONOMICI E SPERANZE…COME RIUSCIRCI?
Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, Correlatrice Patrizia Messina, Docente di governo locale e di management delle reti di governance – Università di Padova
 
Sabato 23 febbraio 2019
EUROPA, DARE NUOVA LINFA AD UN FUTURO DI PACE E BENESSERE
Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento Federalista Europeo Correlatrice Laura Puppato, già Senatrice della Repubblica
 
Sabato 23 marzo 2019
GREEN ECONOMY E CONVERSIONE ECOLOGICA, PERCHÉ CONVIENE.
Edo Ronchi, Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile, già Ministro dell’Ambiente. Correlatrice Stefania Busatta, Dottore di ricerca in scienze ambientali.
 
Sabato 30 marzo 2019
DIRITTI E DOVERI: UN BINOMIO DA RICOSTRUIRE
Lorenzo Biagi, Docente di antropologia filosofica ed etica all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, Correlatrice Anna Maria Zanetti, giornalista.

La tua valutazione

  • Share